Annunci del sito

Utilizzo dei DPI per infezione da SARS-COV-2 nelle attività sanitarie e socio-sanitarie

Utilizzo dei DPI per infezione da SARS-COV-2 nelle attività sanitarie e socio-sanitarie

di AMMINISTRATORE UTENTE -
Numero di risposte: 0

Corso di formazione a distanza per un utilizzo razionale dei dispositivi di protezione individuali (DPI) per infezioni da SAR-COV-2 nelle attività sanitarie e sociosanitarie (assistenza a soggetti affetti da COVID-19)

Il corso è completamente gratuito e rappresenta un "piccolo contributo" che il gruppo Equipe/TaleteWeb, vuole offrire a tutte le strutture e agli operatori sanitari 

È documentato che i soggetti maggiormente a rischio d’infezione da SARS-CoV-2 sono coloro che sono stati a contatto stretto con paziente affetto da COVID-19, in primis gli operatori sanitari impegnati in assistenza diretta ai casi, e il personale di laboratorio addetto alla manipolazione di campioni biologici di un caso di COVID-19, senza l’impiego e il corretto utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) raccomandati o mediante l’utilizzo di DPI non idonei. 

Risulta pertanto di fondamentale importanza che tutti gli operatori sanitari coinvolti in ambito assistenziale siano opportunamente formati e aggiornati in merito ai rischi di esposizione professionale, alle misure di prevenzione e protezione disponibili, nonché alle caratteristiche del quadro clinico di COVID-19.

Il corso prevede l'iscrizione spontanea da parte degli studenti. Per chi è già registrato sulla piattaforma fad.taleteweb.it basta inserire la "chiave d'accesso" che sarà fornita dalla propria amministrazione di riferimento. Per chi non è registrato è necessario eseguire la registrazione inserendo tutti i dati richiesti.

Per le aziende che lo richiedono espressamente è possibile accreditare l'evento con 7,2 crediti ECM. In questo caso vi preghiamo di contattarci al numero 071.2867250